Welcome to www.domizia.it!test
homeaccountsubmitarchiviocontattiforum

pixel
     Chi c'é on line
pixel
In questo momento ci sono, 4 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Donazioni libere
pixel
Vuoi fare una piccola donazione per sostenere Domizia?
clicca il pulsante sottostante

utilità online
pixel

link esterni al sito

Il fiume Narrante
pixel

Il Fiume Narrante
di Mario Luise

Per gli amici del forum di Domizia il costo del libro è di soli 6 €

territorio
pixel

Guardiamo la TV
pixel
Link esterni al sito
validi solo per chi utilizza Explorer

Siti amici
pixel

Cartoline
pixel
Manda una cartolina da Domizia.it clicca qui

pixel
www.domizia.it: Forums

www.domizia.it :: Mostra argomento - Uomini e donne
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   LoginLogin 

Uomini e donne
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Cuori selvaggi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amministratore
Site Admin
Site Admin

Iscritto: May 03, 2005
Località di residenza: Marina di Ischitella - (CE)

MessaggioInviato: Mar 14 Giu , 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che alle difficoltà già ben espresse da voi contribuisca anche il modello ideale di una coppia sempre appassionata ed al top. Come per il sogno dell'eterna giovinezza che spinge uomini e donne a sottoporsi a dolorose pratiche per rincorrere un'immagine effimera, c'é poco da fare: negli anni le persone cambiano. Nel il fisico come nel carattere... Quando i cambiamenti non portano ad allontanarsi completamente, che male c'é se cambia anche il modo di rapportarsi all'altro? Non pensate che sia "fisiologico"? Può abbassarsi la passione ma ciò non toglie che tenerezza, stima, affetto, complicità, figli possono condire di piacere lo stare insieme di coppie con rapporti decennali. Io ritengo fortunate quelle coppie che, seppur tra mille difficoltà, riescono ad invecchiare insieme... con amore e senza troppi grilli per la testa!

Sarà un amore diverso da quello giovanile, certo, ma adeguato e genuino.
E poi Laughing ve li immaginate due ottantenni a farsi le smancerie di Adriana e Diego della famosa compagnia telefonica? Rolling Eyes Con l'artrosi nella fontana della piazza... Sad
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Corsara
Moderatrice - Donatrice
Moderatrice - Donatrice

Iscritto: May 18, 2005
Località di residenza: Castel Volturno

MessaggioInviato: Mar 14 Giu , 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amministratore ha scritto:
E poi Laughing ve li immaginate due ottantenni a farsi le smancerie di Adriana e Diego della famosa compagnia telefonica? Rolling Eyes Con l'artrosi nella fontana della piazza... Sad

Certamente... forse ai nostri occhi può sembrare anche ridicolo, ma credo che abbiano il diritto anche loro di farsi le coccole, magari non nella fontana di Trevi Smile

Avete letto LA QUINTA STAGIONE di Gennaro Francione ?
E' un Racconto della storia d'amore tra due anziani sul filo del telefono

e K.W. BAKER scrive:

Lasciatemi invecchiare con amore
e diventare anziano,
così come avviene
per tante cose belle
l'avorio e l'oro, i merletti e le sete
non vogliono essere nuovi;
nelle vecchie querce
c'è tanta potenza e nelle vecchie
strade tanto fascino e colore
perché allora a me,
come a tutte queste cose,
non dev'essere permesso d'invecchiare
con amore?

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Eva Kant
super eccellente
super eccellente

Iscritto: May 13, 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu , 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsara ha scritto:
forse ai nostri occhi può sembrare anche ridicolo, ma credo che abbiano il diritto anche loro di farsi le coccole, magari non nella fontana di Trevi

ANCHE nella fontana di Trevi se vogliono...io trovo molto teneri gli anziani che si comportano come i fidanzatini di Peynet
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Uragano
Site Admin
Site Admin

Iscritto: May 11, 2005
Località di residenza: Castelvolturno - Pinetamare

MessaggioInviato: Dom 19 Giu , 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eva Kant ha scritto:
Corsara ha scritto:
forse ai nostri occhi può sembrare anche ridicolo, ma credo che abbiano il diritto anche loro di farsi le coccole, magari non nella fontana di Trevi

ANCHE nella fontana di Trevi se vogliono...io trovo molto teneri gli anziani che si comportano come i fidanzatini di Peynet

E' proprio vero... oggi i miei suoceri hanno festeggiato le nozze d'oro non credo che sia il caso di pubblicare la foto fatta dietro la torta mentre si baciavano ma... ma vi assicuro che erano di una tenerezza infinita!!! op
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
amantenellombra
tirocinante
tirocinante

Iscritto: May 26, 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu , 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confused osai un incursione in cuori selvaggi .. e trovi citati i fidanzatini di Peynet ? Crying or Very sad è forse questo il segno dei tempi che cambiano ? risata
Vai ad inizio pagina
Uragano
Site Admin
Site Admin

Iscritto: May 11, 2005
Località di residenza: Castelvolturno - Pinetamare

MessaggioInviato: Lun 20 Giu , 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amantenellombra ha scritto:
Confused osai un incursione in cuori selvaggi .. e trovi citati i fidanzatini di Peynet ? Crying or Very sad è forse questo il segno dei tempi che cambiano ? risata

Cambiano!!! magari restassero sempre cosi' love

In una intervista fatta a Raymond Peynet alla domanda:
Ma questo amore romantico dei fidanzatini, signor Peynet, ha ancora un senso oggi?
...lui ha risposto:
Voglio crederlo, perché è il contro-veleno della violenza. La società è egoista e se grido “al ladro” nessuno corre in aiuto. Tutto questo fa molta tristezza. Ma poi vedo due ragazzi che, oggi come ieri e come sempre, si abbracciano sulla panchina di un parco, strappano un fiore da una siepe e se lo offrono come se fosse un cuore di diamanti. Sono innamorati, e quando ci si ama la luce naturale della vita colora giocosamente tutto ciò che vede, che trova, che le viene incontro
romantico voglio crederlo anche io!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Eva Kant
super eccellente
super eccellente

Iscritto: May 13, 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu , 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amantenellombra ha scritto:

No, amantenellombratuttoattaccatoesenzaapostrofo, sei in un film di fantascienza...sono poche le coppie in giro che passeggiano mano nella mano Confused
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

Iscritto: Nov 28, 2005
Località di residenza: sinuessa

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che alle difficoltà già ben espresse da voi contribuisca anche il modello ideale di una coppia sempre appassionata ed al top. Come per il sogno dell'eterna giovinezza che spinge uomini e donne a sottoporsi a dolorose pratiche per rincorrere un'immagine effimera, c'é poco da fare: negli anni le persone cambiano. Nel il fisico come nel carattere... Quando i cambiamenti non portano ad allontanarsi completamente, che male c'é se cambia anche il modo di rapportarsi all'altro? Non pensate che sia "fisiologico"? Può abbassarsi la passione ma ciò non toglie che tenerezza, stima, affetto, complicità, figli possono condire di piacere lo stare insieme di coppie con rapporti decennali. Io ritengo fortunate quelle coppie che, seppur tra mille difficoltà, riescono ad invecchiare insieme... con amore e senza troppi grilli per la testa!

non ho capito!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 1:47 am    Oggetto: Re: IO HO LOTTATO PER QUESTO????? Rispondi con citazione

Corsara ha scritto:
Sono STANCAAAAA!!!!! E questo urlo.... non vuole proprio uscire.... nessun cedimento siamo le donne del 2000, dei fiori di acciao, corriamo come pazze da una parte all'altra della città, del quartiere, dobbiamo fare tutto! e mai un lamento deve uscire dalla nostra bocca, si è lottato per questo.... IO HO LOTTATO PER QUESTO??? eek

Per rientrare a casa la sera, chiamiamola casa.. ormai posso raccogliere i funghi prataioli, con lo zaino della scuola, che pesa 100 kg, le buste della spesa.. traballante sui tacchi, eh si..bisogna anche essere femminili, tenendo l'ombrello tra i denti, ho solo 2 mani purtroppo, chiudo la porta con i piedi, e mentre arranco verso la cucina, penso che voglio buttarmi per terra.... svenuta. Crying or Very sad

Eppure oggi, ho solo fatto la taxista, figlio a miny volley, portato il cane a lavare, e poi felice sono corsa a casa.... con il dubbio che forse ho lasciato il cane a miny volley e mio figlio dal tosa cani e mi perdono pensando, che al cane piace giocare con la palla e che mio figlio era ora si tagliasse i capelli!! Timido Vabbe' quando li ricupero mi renderò conto..

ho 20 minuti di tempo, e posso farcela mi butto nel supermercato, non so bene cosa devo comprare, ma l'importante è che porto qualcosa a casa, nel frattempo, tento di ragionare su quali bollette sono in scadenza, su quale sorella fa il compleanno.... perche' se dimentico di chiamare per fare gli auguri... si offendono pure!!! Confused

Ho lottato.... nella mia giovinezza, per svegliarmi la mattina e tentare di convincere mio figlio, che un calzino blu e uno verde fanno tendenza, perché io due calzini uguali non riesco proprio a trovarli, mentre mi trucco e preparo panini.... e cerco di capire se è il pre-scuola che inizia alle 17 o è il post scuola che inizia alle 8! e se sono sveglia o sto sognando... mentre corro giù per le scale, ma dove corro?!! eek

Ma si puo' vivere cosi'!!!???

ma di cosa ti lamenti?
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 1:53 am    Oggetto: Re: IO HO LOTTATO PER QUESTO????? Rispondi con citazione

Diabolik ha scritto:
Eva Kant ha scritto:
Io trovo criticabili coloro che, essendosi sposati vorrebbero tornare single: potevano pensarci prima, sposarsi non è obbligatorio.

Sei stata sposata?
E' facile parlare così senza aver provato questa esperienza, purtroppo non ti accorgi subito che l'altra persona non fa per te, negli anni si cambia, subentrano le difficoltà, le abitudini, varie cause esterne che minano il rapporto di coppia, purtroppo l'amore quasi sempre dopo i primi anni svanisce e quando manca l'amore tutto si complica....

dato che è un forum pubblico sarei tentato a esprimere la mia opinione (non richiesta) ma quanto leggo delle ....diciamo affermazioni ..conto fino a dieci e rileggo
e mi convingo a non scrivere nulla
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 2:05 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

Eva Kant ha scritto:
diabolik ha scritto:
le donne ora vogliono che i loro uomini siano palestrati, tatuati, "bucati", spelati, truccati... lo vogliono macho,

Io vorrei protestare Evil or Very Mad : fai passare le donne per delle superficiali che invece di un uomo cercano un oggetto di lusso da esibire. Non so cosa ti spinge a fare questa affermazione ma vorrei sottolineare che ci sono donne che vanno oltre l'aspetto estetico ( che ha una sua importanza perchè è chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte!) e che preferiscono gli uomini che le facciano ridere, che le ascoltino, che capiscano anche quando è il momento di rispettare i loro silenzi, che creino i giusti legami di complicità all'interno di un rapporto senza prevaricarle. Smile
Mi trovi d'accordo con l'ultima affermazione: gli uomini facciano gli uomini e le donne tornino a fare le donne.. Wink

si si senza prevaricarle
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 2:11 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

Eva Kant ha scritto:
Eva Kant ha scritto:
gli uomini facciano gli uomini e le donne tornino a fare le donne.. Wink
eek eek eek
ma non sarebbe meglio che ognuno facesse quello che si sente di fare? Laughing

se non si fa del male agli altri si, sempre con il massimo rispetto per gli altri Wink

una paura atavica degli uomini come mai mi domando? e pensare c he è cosi semplice capire un uomo forse perchè si è inadeguati e impreparati o tanta confusione in testa e si lascia fare all'uomo che è guarda caso sempre intempestivo ...sta canzone non finisce mai ma meno male che le donne in diversi momenti non sono sempre le stesse
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho spostato qui alcune discussioni nate in coda al post “Ma voi la guardate la TV?” perché credo che il tema “uomini e donne”… sia abbastanza interessante per tutti.

Non mi riferisco, ovviamente, alla (orrida? Rolling Eyes ) trasmissione della De Filippi quanto piuttosto al nascente dibattito relativo a ruoli e collocazioni sociali maschili e femminili, dispetto tendenze attuali e relative inversioni ballo

La discussione, che sembra aver coinvolto un po’ tutti, credo che meriti un topic a parte. Razz Allora la domanda che mi pongo è questa:
Uomini “macho” e donne “con la gonna” … sono ormai due razze in via di estinzione?
Esaurita l’onda del femminismo sembra quasi che, nostalgicamente, si torni a cercare l’angelo del focolare smilla ed il capo di casa salve

Io confesso che, messo così, l’argomento mi lascia un pò perplessa eek ...
E voi? Avete le idee chiare a proposito?
hihi

ma come mai non riesco a seguirti Smile un passo avanti e due indietro ..ma parla ! hahaha
ma forse sono io che sono limitatissimo
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domy ha scritto:
Per quanto concerne le donne... mi sono ormai rassegnato...le preferivo molto più in versione "cortigiane"... ormai sono diventate delle vipere...però c'è qualcuna che si salva ancora... eek
La questione cmq è molto più seria di quanto si possa pensare... probabilmente non ho le competenze socio-antropologiche per valutare bene la cosa ma percepisco un cambiamento evidentissimo e parlo per quanto mi riguarda... Crying or Very sad

madonna una donna cortigiana che noia sarebbe ....forse proporla in quel senso per un breve momento bè si potrebbe provare ma poi è meglio che ritorni ad essere la donna con i didimi ....domy permetti una esternazione a proposito di animali striscianti ..per me una donna è un'anguilla piu che una vipera sopratutto quando è nuda ...e non mi soffermo a spiegare il concetto .....per quanto riguarda le conoscenze socioetc etc ..basta essere se stessi tanto ora c'è e tra 5 minuti non ce l'hai piu ..anche se si fidanza ti sposa o ti giura eterno amore dici sempre di si tanto con la testa sta per i ...suoi risata
Vai ad inizio pagina
kike
buono
buono

MessaggioInviato: Gio 08 Dic , 2005 2:33 am    Oggetto: Re: IO HO LOTTATO PER QUESTO????? Rispondi con citazione

Eva Kant ha scritto:
diabolik ha scritto:
Qui c'è da rivedere qualcosa, le famiglie sono allo sfascio, la società si sta riempiendo di separati, divorziati, single.

Sappiamo tutti che il modello -famiglia del Mulino Bianco- non esiste, un solo stipendio non basta e bisogna lavorare in due per sperare di arrivare a fine mese, sempre se non ci sono imprevisti perchè a quel punto la situazione si aggrava. Circa il fatto che le famiglie si sfasciano e aumentano i separati e i divorziati, sono molti quelli che benedicono quest'istituto; pensate a come dev'essere stata dura per uomini e donnne portare avanti un matrimonio dove non esisteva più un progetto di vita comune e dove serpeggiava la voglia di essere altrove con qualcun altro/a: che inferno!!!Discorso a parte meritano i single: spesso lo sono per scelta:immaginatevi cosa si proverebbe a dividere una vita con qualcuno solo per non essere soli . Io trovo criticabili coloro che, essendosi sposati vorrebbero tornare single: potevano pensarci prima, sposarsi non è obbligatorio.

vero eva ..io penso spesso alle tragedie che si consumavano tra le mura domestiche quindi benedico anch'io questa sferzata antitalebana e benedico anche quella persona che disse che la civiltà di un popolo si misura dal rispetto che si ha per le donne ..anche s e orami sta frase è superata ma è riproposta utt'oggi con le cosiddette quote rosa nelle liste..ma siamo diventati matti? purtroppo siete donne e quindi dovete mantenere la vostra femminilità se no na sputazzata in viso vale piu di mille parole
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Cuori selvaggi Tutti gli orari del forum sono EET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: